FAQ

DOMANDE SULLE BOMBONIERE

AVETE UN MINIMO D'ORDINE?
No. E' possibile acquistare anche pochi pezzi. Sotto i 5 pero' è richiesto un piccolo contributo per la progettazione grafica.

COME POSSO ORDINARE E PAGARE?
Gli ordini possono essere inoltrati via mail oppure potete venire a trovarci in atelier. Al momento dell'ordine è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo. Il saldo si puo' effettuare al momento del ritiro merce presso la nostra sede. In caso di spedizione il saldo è anticipato.

CHE TEMPISTICHE AVETE DI REALIZZAZIONE?
Il nostro è un atelier creativo, LAVORIAMO SU ORDINAZIONE, non abbiamo quindi materiale già pronto al confezionamento. Richiediamo un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data dell'evento, ma i tempi possono aumentare in base al n di pezzi richiesti e al periodo di maggiore richiesta (aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre).
In caso di tempi ristretti contattateci comunque per sapere la nostra disponibilità.

AVETE UN NEGOZIO?
No, siamo un atelier creativo. Riceviamo su appuntamento.

NON POSSO VENIRE A RITIRARE LE BOMBONIERE. FATE SPEDIZIONI?
Si', in tutta Italia. Per le spedizioni non è pero' possibile inviare le piante, solo le confezioni premontate.

COME AVVIENE LA SPEDIZIONE?
Utilizziamo un corriere con tempistiche standard: consegna in 24/48 ore al massimo e 48/72 nelle isole. Spediamo mediamente con 10 giorni di anticipo sulla data dell'evento.

LA SPEDIZIONE E' COMPRESA NEL PREZZO?
No. Il costo di spedizione è a vostro carico. Il prezzo viene calcolato al momento della confezione del pacco in base alla dimensione/peso. La spedizione parte da € 12,00 e va verificata con il corriere per il costo finale.

VORREI UNA SPEDIZIONE. CHE COS'E' IL KIT FAIDATE?
Vengono spedite le bomboniere già montate e confezionate. Tutto compreso, ESCLUSO LA PIANTA, che dovete provvedere voi ad acquistare e travasare nei nostri vasetti. Per questa operazione non è necessario disfare il fiocco di confezionamento, basta semplicemente sfilarlo e reinfilarlo sulla scatola.

VORREI UNA SPEDIZIONE: CHE COS'E' LA VERSIONE ALL INCLUSIVE?
Vengono spedite le bomboniere già montate e confezionate. Tutto compreso, INCLUSA LA PIANTA, che viene imballata a parte. Dovrete semplicemente sfilare il fiocco dalla confezione, travasare la pianta nel nostro vasetto e provvedere a reinfilare il fiocco.

COME POSSO PERSONALIZZARE LE BOMBONIERE?
Le bomboniere possono essere realizzate su richiesta es tipo di rivestimento del vasetto, colori, grafica, testi, tipo di nastri e confetti. Oppure possono essere replicate cosi' come gli esempi pubblicati sul blog, nelle pagine Wedding Shop e Baby Shop. In questo caso la grafica è sempre personalizzabile. 

CHE TIPO DI PIANTE USATE?
Preferiamo usare le succulente, abitualmente le Echeverie (Elegans o Lilacina). Su richiesta sono disponibili anche le cactacee. Potete scegliere di averle tutte uguali oppure fare un mix.

CHE TIPO DI CONFEZIONI AVETE PER LE PIANTE?
Per le confezioni di bomboniere con piantine abbiamo 2 modelli di scatole trasparenti: la confezione "Matilde" quadrata e il Bauletto.

CHE MISURE HANNO LE CONFEZIONI?
Le Matilde quadrate esistono in 4 misure diverse:
Mini, cm 6x6x6h con piantina in vasetto da cm 3,7 di diametro
Small, cm 8x8x8h con piantina in vasetto da cm 5,5 di diametro
Medium, cm 12x12x12h con piantina in vasetto da cm 7,5 di diametro

Large, cm 15x15x15h con piantina in vasetto da cm 10 di diametro

Special, cm 10x10x10h con piantina in vasetto di ceramica disponibile in vari colori


I bauletti esistono in 2 misure diverse:
Small, cm 11x9x9h con piantina in vasetto da cm 5,5 di diametro
Large, cm 13x11x11h con piantina in vasetto da cm 7,5 di diametro

CHE TIPO DI RIVESTIMENTI POSSO SCEGLIERE PER I VASETTI?
Abbiamo 3 linee di rivestimenti (con fasce di prezzo differenti):
linea basic, con rivestimento del vasetto in carta avoha colorata (bianca, azzurra, turchese, blu, gialla, arancio, rosa, lilla e grigia);
in cartoncino ondulato millerighe (bianco, crema, rosa, azzurro, blu cina, avana);
in pannolenci (bianco, panna, giallo, arancio, rosso, bordeaux, marrone, rosa pallido, rosa confetto, fuxia, lilla, azzurro pallido, azzurro confetto, turchese, blu cina, blu notte, nero, lilla, viola, verde lime, verde scuro)
linea chic in pizzo; juta (bianca, avana, rossa e blu); tessuti vari e jeans (chiaro e scuro)
linea luxury in pannolenci speciali glitter e stampati

POSSO SCEGLIERE IL BOTTONE DECORATIVO SUL VASETTO?
Si'. Abbiamo i bottoni basic bianchi oppure le perle e i punti luce swarovsky . Abbiamo anche la linea di bottone handmade personalizzabili nel colore e nelle forme per la quale è previsto un piccolo supplemento.


MI PIACEREBBE CONFEZIONARE PERSONALMENTE LE BOMBONIERE, FORNITE IL MATERIALE DA ASSEMBLARE?
Si' certo, è anche la soluzione più indicata per i grandi numeri.

VENDETE ANCHE I SINGOLI COMPONENTI?
In linea di massima si' ma ci riserviamo di accettare in base alla fattibilità della vostra richiesta.

MI PIACE LA VOSTRA CONFEZIONE MA VORREI INSERIRE UN ALTRO OGGETTO. E' POSSIBILE?
E' possibile studiare un packaging personalizzato ma è preferibile che ci facciate avere il campione dell'oggetto da confezionare o quantomeno le misure dettagliate.

AVETE UN CATALOGO?
Esempi dei vari modelli e del tipo di confezionamento li potete vedere nelle nostre pagine Wedding Shop e Baby Shop oltre che nei vari post pubblicati.

AVETE UN LISTINO PREZZI?
Nelle nostre pagine Wedding Shop e Baby Shop del blog, potete vedere esempi di modelli e confezioni realizzati con i rispettivi prezzi. Chiedete sempre e comunque un preventivo via mail.

NON SO COSA SCRIVERE SULLE BOMBONIERE. MI POTETE DARE UN CONSIGLIO?
Si'. Abbiamo pubblicato un post con tutte le frasi che in questi anni i clienti ci hanno richiesto. Lo trovate a questo link

VORREI PERSONALIZZARE LE BOMBONIERE CON COLORI E FRASI TUTTE DIVERSE. E' POSSIBILE?
Si' è possibile ma poiché cio' implica un aggravio di lavoro, vi verrà richiesto il costo della progettazione grafica a partire da € 10,00 (per un massimo di 10 frasi o colori diversi).

INVIATE CAMPIONI?
No. Non inviamo campionature. Su richiesta vengono inviate solo le fotografie di modelli personalizzati per vedere il risultato finale.


DOMANDE SULLE PARTECIPAZIONI


AVETE UN MINIMO D'ORDINE?

No. E' possibile acquistare anche pochi pezzi.



COME FUNZIONA QUESTO SERVIZIO?

Viene realizzato il progetto grafico. Via mail inviamo le bozze grafiche. Successivamente approvata la bozza stampiamo in digitale e confezioniamo handmade la partecipazione.

IL PROGETTO GRAFICO HA UN COSTO?
Si'. Ha un costo variabile a seconda che si tratti di un'elaborazione di una partecipazione cha abbiamo a catalogo o di un progetto ex novo di solo testo piuttosto che di un progetto grafico personalizzato (es. immagini, disegni, font partcolari....).

QUANTO COSTANO LE PARTECIPAZIONI?
Ogni modello ha un costo CAD che si riferisce alla stampa e al confezionamento handmade + un contributo per il progetto grafico.

INVIATE CAMPIONI?
No. Non inviamo campionature di partecipazioni finite. Previo accordo possiamo inviare la prova di stampa e ove necessario un piccolo campione di tessuto per valutare colori e abbinamenti.

AVETE UN CATALOGO?
Il catalogo con i campioni si puo' visionare presso il nostro atelier previo appuntamento.


VENDETE ANCHE I SINGOLI COMPONENTI?
Si' vendiamo alcune componenti delle nostre partecipazioni come ad esempio le scatole e le cover in tessuto.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...