lunedì 12 ottobre 2015

Bomboniere in jeans

 
Buongiorno! Continua la rassegna delle bomboniere realizzate la scorsa stagione P/E. Oggi vi presento una NOVITA':  i vasetti rivestiti in jeans. Avevo in mente di realizzare qualcosa per i ragazzi piu' grandi che devono fare la Cresima visto che l'azzurro lo ritengo un colore forse più' adatto ai piccoli. Un giorno ho preso forbice e due pezzi di stoffa avanzati che avevo  in casa ed ho fatto dei campioni. Gli ho abbinato la grafica Timbro che mi sembra molto piu' adatta ai Teenager rispetto ai classici caratteri inglesi; ho provato ad accostare dettagli nuovi come il piccolo bottoncino de pantaloni jeans e ispirandomi alla  bandiera americana, gli ho abbinato i confetti rossi e NOVITA', tante piccole stelline in pasta di zucchero da utilizzare come decoro.
 
 
 
 
 
 
Questi vasetti sono finiti nel mio campionario in attesa di pubblicazione finchè ad aprile la mamma di Riccardo è passata in atelier, li ha visti e se ne è innamorata. Per la sua Comunione abbiamo finalmente prodotto delle confezioni Matilde vere e proprie, con l'aggiunta di dettagli nuovi e PERSONALIZZATI : i bottoni a stella handmade (che prepara per noi Barbara); dei piccoli cactus senza spine come piantina; tante stelline in pasta di zucchero; la frase che Riccardo ha scelto  con i suoi genitori e il particolare nastro denim con impunture laterali che ci ha fornito.
 
 

 

 
 
 
Da regalare ad amici e parenti non invitati alla cerimonia, abbiamo preparato I PENSIERINI cubo 4x4x4h che Riccardo ha scelto di personalizzare con un nastro in gros grain blu e anche qui una piccola stellina.
 
 
 Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...