sabato 19 settembre 2015

Idee Nozze con la juta

 
Buongiorno a tutti, oggi pubblico un post dedicato alla JUTA, alle idee che mi sono venute ed ho concretizzato con questi campioni.. Qui nel blog il vecchio post dedicato a questo materiale è sempre uno dei piu' visitati, inoltre spesso mi fate richieste su come poterla utilizzare. La juta è un materiale che piace  anche a me, nonostante la sua difficolta' di utilizzo. E' rustica se usata grezza ma romantica se abbinata al pizzo, è chic se usata bianca, va bene in estate per un matrimonio agreste, va bene in questo periodo per un matrimonio autunnale. La trovo fantastica abbinata agli arancioni... 
La prima idea che vi presento è la BOMBONIERA, la scatolina juta/pizzo decorata con il nostro fiore Greta. Questa scatolina nasce come portabulbo, ma la scorsa primavera una sposa mi ha chiesto se potevo cambiare le dimensioni e se fosse possibile utilizzarla come portaconfetti. Certo che si possono fare entrambe le cose. La scatola originale misura cm 9x9x5h perché pensata per contenere BULBI DI TULIPANO, bulbi abbastanza grossi; nella versione mignon abbiamo utilizzato la misura 6x6x3,5h      
 

 
Riducendo le dimensioni è possibile inserire una quantità non eccessiva di confetti. In questo caso trovo si abbini bene la linea PERLE, nocciole con copertura perlata appunto, il giusto mix rustico/chic tra materiale e contenuto. 
 

 
Un'altra sposa mi ha chiesto invece idee per dei LEGATOVAGLIOLI. Ho scelto questo abbinamento pensando alla loro location agreste: spago, juta, pizzo e il colore avorio.
 
 
Questo il risultato, tag a forma di cuore solo in juta o nella versione abbinata pizzo fondo juta, con il nome dei vostri ospiti stampato sul tag rettangolare: chic con semplicità. Ho poi pensato che questo tipo di legatovagliolo possa avere una seconda vita, i vostri ospiti potranno portarlo a casa ed utilizzarlo magari come segnalibro, come decoro fuori dalla porta di casa...
 
 

 
I CONETTI PORTARISO sono un classico accessorio per le cerimonie, in molte mi avete chiesto come poteva essere modificato il modello che abbiamo a catalogo che ha un piccolo fiore Greta laterale come decoro. Ecco qui un esempio di conetto in juta con decoro pizzo, spago.
 
 
Come per il legatovagliolo anche un conetto si puo' realizzare in pizzo con fondo juta. Decorato con spago e l'immancabile tag esterno Just Married....   
 
 
La juta è un materiale che mi piace molto anche per le PARTECIPAZIONI, c'è già il post dedicato, qui vi mostro solo due esempi, gli altri li potete vedere invece QUI e
 
 
 
Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...