domenica 14 giugno 2015

Bomboniere con semi: vasetti in vetro per Battesimo

 
 
Buongiorno a tutti. Finalmente ho trovato il tempo e la determinazione per pubblicare le BOMBONIERE CON SEMI realizzate un anno fa per Sofia.
L'idea di utilizzare piante ma anche BULBI e  SEMI fa parte della nostra filosofia ecofriendly: ECO-CADEAU è infatti il nome che abbiamo voluto dare a questa linea di prodotti.  Sotto potete vedere il logo creato appositamente, una variante GREEN con foglioline del nostro pacchetto che d'ora in poi accompagnera' le confezioni contenenti questi preziosi regali.
 

 
 
 
Per Sofia abbiamo deciso di utilizzare semi di GIRASOLE e di creare appositamente per lei una confezione speciale con le CIALDE in TORBA, questi speciali dischetti che hanno il compito di aiutare il seme a germinare. Li conoscete gia? No? sono semplicissimi da usare...vi mostro ora di cosa si tratta.
 

 
 
 
La cialda in torba è questo piccolo disco di 4 centimetri di diametro (1), al cui interno abbiamo collocato il seme protetto dal cuore in cartoncino.
Per procedere alla semina è quindi necessario rimuovere il cuore e togliere momentaneamente il seme (2).
La cialda va poi bagnata et voila', ecco che si gonfia, pronta per accogliere, proteggere e coccolare il vostro seme (3) che aiutato da TANTO AMORE e un pochino di cure e pazienza...ben presto germinera' (4).

 

 
 
Non è un procedimento difficile ma ben coscienti che non tutti hanno dimestichezza con questo tipo di cose, ad ogni bomboniera abbiamo allegato questo speciale libricino con tutte le  indicazioni per procedere guidati verso questa "avventura".
 
 

 
Alla mamma di Sofia come confezione piaceva la nostra linea di vasetti CHEAP & CHIC (vasetto omogeneizzato con fiori decorativi) risultato perfetto per contenere ben 4 cialde.
 


 
 
Abbiamo proposto un po' di versioni: con fiore Greta e con fiore Alida ed anche alcune varianti di colore vista l'indecisione su rosa e fuxia...Alla fine è stato scelto il fiore Alida rosa con decoro cordino bianco, il fiocco doppio raso rosa e il libricino con le spiegazioni al posto della piccola pergamena.  
 
 
 


 
 
Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...