domenica 28 settembre 2014

Real Wedding - Bomboniere personalizzate Gianfranco e Simona



Buongiorno a tutte, finalmente oggi pubblico un lavoro a cui tengo molto: le bomboniere realizzate per le nozze di Gianfranco e Simona che si è svolto lo scorso mese di giugno. Apriamo le scatole che le hanno contenute durante il trasporto nel Lazio e andiamo a scoprire di cosa si tratta...


Lo scorso mese di Gennaio gli sposi si sono rivolti a Pacchetti & Confetti per avere un progetto personalizzato di partecipazioni (QUI) e di bomboniere. Simona aveva le idee ben chiare per quest'ultime: la realizzazione di un segnalibro in stoffa da inserire in una scatola da degustazione confetti. Su un foglio ha schizzato la sua idea e noi l'abbiamo progettata, sviluppata e realizzata perchè in commercio non esisteva nulla di simile o qualcosa che potesse essere adattato .



Abbiamo progettato e fatto fare su misura le scatole che dovevano avere queste caratteristiche: 3 scomparti per i gusti dei confetti scelti (lattementa, wafer e mou); uno spazio riservato al segnalibro che Simona  desiderava presentare arrotolato così da far risaltare il fiocco e il ciondolo; il coperchio trasparente. 



La scatola misura cm 15x15x5 di altezza, così da avere almeno 50/60 grammi di confetti per ogni gusto nell'apposito scomparto. E' in cartoncino patinato bianco da 400 grammi; ha il coperchio trasparente chiuso da un semplice nastro in doppio raso grigio (semplice, per non contrastare con il fiocco del segnalibro). All'interno, sulla base, gli Sposi hanno scelto una frase di ringraziamento molto semplice, nella stessa nuance di grigio del nastro, con un font classico.
Per come è stato presentato spicca il ciondolo in vetro del segnalibro che abbiamo realizzato artigianalmente assemblando i vari pezzi. 



Questo è il segnalibro in stoffa. Si tratta di una "freccia" in piquet di un grigio/azzurrio tenue a pois bianchi, arricchita dal fiocco in doppio raso grigio. Il ciondolo in vetro serve da contrappeso quando lo si inserisce all'interno del libro e il fiocco fa da decorazione. Un'idea molto semplice ma originale.




Ed ecco le nostre bomboniere armoniosamente allestite la sera del ricevimento. Si è occupato di questo allestimento White Ricevimenti. Simona e Gianfranco vivono infatti a Milano e si sono affidati a noi per la realizzazione di una parte dei complementi del matrimonio. Sono però origirari di altre Regioni Italiane e hanno scelto di sposarsi vicino alla famiglia e a parenti ed amici. Le Nozze si sono quindi svolte nel Lazio e il progetto di allestimento è stato affidato ad una Wedding Planner del posto.




Tutte insieme le nostre bomboniere (ben 90 pezzi) fanno il loro figurone non trovate?



Emilia


Credits:
Idea: Simona, La Sposa
Progetto e realizzazione: Pacchetti & Confetti
Allestimento: White Ricevimenti, Latina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...