giovedì 4 settembre 2014

Matrimonio in lilla: partecipazioni e "Magic Cake"


Il lilla è un colore che piace sempre alle spose di primavera ed è stato scelto da Lidia nella variante a pois, fil rouge del suo matrimonio.
Lidia si è rivolta a noi principalmente per avere il progetto personalizzato delle partecipazioni. Aveva visto su un sito americano un'immagine che le piaceva molto,   avuto il campione, haimè, non è rimasta entusiasta della grafica, della carta e soprattutto del colore. Questo è stato il punto di partenza per la rielaborazione grafica della partecipazione adattata sulle sue esigenze.


La Wedding Stationery si compone di una partecipazione quadrata (cm 15x15) con busta (qui da noi reinterpretata con piccolo fiore handmade "Greta" in pannolenci), dell'invito in formato classico rettangolare (13x8h) e della cover per il libretto messa (formato A5).
Stampati su cartoncino bianco goffrato. 



Dell'originale partecipazione americana Lidia ha voluto mantenere i font: tre diversi caratteri che nonostante la notevole diversità l'uno con l'altro si sposano sapientemente insieme e non rendono la partecipazione scontata. Un'ottima scelta di stile.



Abbiamo incontrato Lidia l'ottobre scorso, inizialmente ci aveva chiesto anche la realizzazione delle bomboniere. Rigorosamente in tema con tutto il matrimonio, desiderava delle piccole gabbiette contenenti "qualcosa". Delle candele era l'idea iniziale. Fedeli alla nostra FILOSOFIA ECOFRIENDLY le abbiamo così interpretate: una piccola pianta grassa in gabbia. Questo è il prototipo realizzato che è rimasto tale perchè la scelta è poi ricaduta su bomboniere solidali: un'offerta ad un'associazione benefica che in cambio ha rilasciato una piccola pergamena ricordo. Siamo contente di questa scelta da parte della sposa, e anche se le pergamene non le abbiamo realizzate noi, ci basta avere qualche idea in più da mostrarvi. A proposito, qui la versione del fiore "Mia" per decorare sia la busta della partecipazione che la gabbietta. Voi quale preferite tra i due, "Greta" o "Mia"?


Ed ecco la nostra "magic Cake" in versione decorativa per il tavolo della confettata. Una torta a tre piani rivestita in juta bianca. Qui durante il premontaggio è stata decorata con fiori di orchidea in stoffa, ci serviva far capire alla Sposa le sue potenzialità. Lei d'accordo con il suo florist ha usato al ricevimento profumatissimi fiori freschi. Siamo in attesa di ricevere le foto ufficiali, ci piacerebbe condividerle con voi....
A presto
Emilia


1 commento:

  1. Prestissimo le foto ufficiali... si sa che con i fotografi bisogna essere tanto pazienti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...