mercoledì 3 luglio 2013

Matrimonio in jeans


Foto via all-hd-wallpapers.com

Argomento molto delicato quando si tratta di matrimonio: il jeans. Capita spesso ancora oggi che chi voglia essere totalmente controcorrente pronunci la fatidica frase: "io mi sposo in jeans! ". Molti sono i forum che mi sono soffermata a leggere su questo tema;  la conclusione è questa: nell'immaginario collettivo JEANS=QUOTIDIANITA' e conseguentemente mancanza di eleganza.
Per me non è assolutamente così. Se si tornasse a considerare il jeans un tessuto come un altro, perchè non prenderlo in considerazione per la realizzazione di un abito da Sposa? Una cosa devo ammettere: se a qualche futura Sposa è venuto in mente di cercare ispirazione sul web confermo che ne sarà rimasta ampiamente delusa; ci sono in giro pochissime immagini decenti. Il jeans ai matrimoni lo si trova infatti come tradizione in certi Stati degli  USA, tipo Texas. Quindi abiti country, stivali, sposi in jeans e cappello....un quadro abbastanza raccapricciante per il gusto e la raffinatezza del made in Italy.



Foto via BelleByJessi on etsy

Ma mai dire mai! Dopo lunga ed estenuante ricerca credo invece di aver messo insieme una raccolta di immagini che penso possa farvi cambiare idea e possa farvi guardare al jeans con altri occhi...e non solo a qualcosa che ci possiamo mettere solo al lavoro, o quando siamo in relax fra le nostre quattro mura di casa o usciamo a passeggiare con il cane e far la spesa.



Foto via acconciaturatruccosposa.it



Abito Atelier Celli 2010 foto studio Nabis via topmode.it; 
abito in denim via wedding-collage.tumblr.com


Abito con vecchi jeans di recupero by Gary Harvey;
Collezione abito western via  wedding-flowers-and-reception-ideas.com

Di seguito le immagini del matrimonio di Martina e Riccardo, sulla spiaggia di Marina Rei, in Sardegna. Era a maggio 2010, all'inizio dell'estate, per questo la Sposa ha scelto quest'abito un po' fuori dagli schemi: diverso, giovane e decisamente molto personale. 






Abito Sposo in blue jeans by Ottavio Nuccio


Se lo Sposo in "blue jeans " vi sembra troppo informale, fatelo "giocare" con gli accessori: cravatte, papillon, gemelli e bottoniere. E perchè no? Le intramontabili scarpe da tennis! 


Foto Danielle Honea Photography via Style me Pretty


Papillon in jeans via BartekDesign on etsy



Gemelli in denim by JoannaBizu on Etsy



Bottoniera in denim on Etsy



Foto via Wedding Wonderland


Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...