sabato 18 maggio 2013

Spose e pioggia - Ombrelli e cappelli


Foto via omniasposi.myblog.it

Ormai non sappiamo più quante perturbazioni sono arrivate questa primavera sull'Italia, certo è che con la pioggia e il freddo di questi giorni su Milano (13 gradi!), qualche sposa rischia dii trovarsi in una situazione come quella della foto: sposa malamente coperta da un orribile ombrello improvvisato; acconciatura rovinata (chissà il trucco!); abito fradicio e per finire addirittura senza scarpe per non rovinarle! E poi? Sbaglio o si intravvede il segno di un indescrivibile gambaletto, per di più color carne? Ci vedo male o è proprio lui? 
Oh mamma mia! Che situazione TRAGICA...
Care future Spose, se non volete ritrovarvi anche voi conciate così, qualche accorgimento lo potete adottare, basta solo organizzarsi. Ecco quindi alcune soluzioni che potrete tenere a mente al momento della stesura del vostro PIANO B. 


OMBRELLI...
Mi raccomando, sceglieteli con cura. Quando si ha in mente di sposarsi con la bella stagione, al 90% non si mette in conto l'improvviso acquazzone o peggio il maltempo. Si finisce così ad IMPROVVISARE, facendosi prestare all'ultimo minuto il solito ombrello bianco in atelier. Se tempo per cercarlo su internet, dove l'offerta vi assicuro è davvero vasta o peggio girare per negozi, non ce n'è, vi ritroverete con un accessorio magari stonato.  Se invece l'avete annoverato tra gli accessori da comprare assolutamente i risultati saranno più che apprezzabili...



Ombrello bianco sì ma decorato. Una raccomandazione: decorazione sobria. 
Foto via imperfectlypreppy.com



Ombrelli trasparenti: la mia passione! Ci sono ma non si vedono troppo.
Foto Malle Photography via thedemoiselle.com



Tutti pandant! Ombrelli compresi, una scelta davvero raffinata.
Foto Alissa Jul Photography


Vi segnalo un sito fantastico, inglese purtroppo, dove trovare ombrelli di tutte le FORME, COLORI e MATERIALI: www.unbrellaheaven.com. Con un po' di pazienza e tempo a disposizione penso che ogni sposa possa trovare quello che fa per lei e finalmente potrà dire il giorno del suo matrimonio...
Ombrello I love rain


Ombrello floreale Pinky by Ella Doren

Ombrello quadrato




Ombello in pizzo




Ombrello in pizzo Vintage

Ombrello doppio (rettangolare) "Bride & Groom"



Ombrello Heart disponibile in: rosso, blu, bianco, avorio, rosa pallido, argento, viola, fucsia, nero, verde lime, arancio, azzurro. 



CAPPELLI e COPRICAPO...
Anche per questo anno sulle passerelle ci sono i cappelli, come questo bellissimo modello Seventy di Max Mara. Adattissimo per una giornata estiva contro il sole cocente se cambiato di materiale, potrebbe diventare l'accessorio cool di una giornata primaverile per proteggersi dalla pioggia scrosciante...


Cappello Max Mara 2013 via Matrimonio.com


Ci ha pensato Lisa Certaro di Lika Studio (marchio milanese nato nel 2005) a proporre la versione antipioggia del classico modello a tesa larga. Una soluzione davvero ottima e di grande gusto; penso potrà stare bene a molte e soprattutto  proteggerà ben bene trucco e parucco.



Cappello  in PVC by Lika Hats




Se invece siete amanti dello stile Vintage, in particolare gli anni Sessanta/Settanta, potreste pensare di utilizzare questo Foulard antipioggia in pvc, (qui nella versione rosa ma prodotto anche in trasparente), a cui la stilista ha aggiunto una piccola visiera per renderlo più contemporaneo.
E' un accessorio molto particolare se pensate che ormai i foulard per le spose non si vedono da un po' di tempo, eppure potrebbe darvi quel tocco in più, soprattutto se avete scelto un looK semplice come quello di  Audrey Hepburn per il suo matrimonio del 1969 con Luca Dotti.


Foulard antipioggia in PVC by Lika Hats





Moda anni  Sessanta: il foulard




Matrimonio Dotti-Hepburn 1969



Arrivederci ai prossimi consigli...



Emilia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...