mercoledì 8 maggio 2013

Battesimo di Primavera - i preparativi

BATTESIMO DI PRIMAVERA - I preparativi...



Lettere in stoffa: progetto e realizzazione hand made by Pacchetti & Confetti 

Eccomi finalmente con la prima parte del post dedicato al Battesimo della piccola Alida che si è svolto il 28 Aprile. Già vi avevo fatto vedere le partecipazioni realizzate appositamente per questa "principessa" (QUI), ora vi mostrerò invece i preparativi e le scelte che Pacchetti & Confetti ha fatto insieme alla mamma della bimba per poter così ottenere il servizio richiesto.

Cominciamo con la cosa che forse più piace a tutte le mamme: fare shopping per i propri pargoli, soprattutto in occasioni speciali quando si possono acquistare capi raffinati e di gran gusto. Ispirata dai consigli sul matrimonio low cost apparsi su questo blog, anche questa mamma ha scelto di acquistare l'abitino da cerimonia presso l'outlet di un noto brand italiano di cui le abbiamo fornito l'indirizzo. Scelta vincente: siamo nel periodo clou delle cerimonie  riservate ai bambini, la scelta di capi si è rivelata molto vasta per modelli e per taglie e i prezzi competitivi.
E se  la mamma non avesse deciso di svelare questo piccolo segreto, chi l'avrebbe mai detto che l'abitino proviene da uno spaccio? Giudicate voi...






Foto Pacchetti & Confetti


Passiamo poi alla scelta della bomboniera. E' piaciuto il concept e ovviamente l'estetica della piccola piantina di succulenta "vestita" per le grandi occasioni. Confermato  il colore dell'evento (il ROSA si rivela sempre al 90%  il preferito, perchè è tradizionale ed ispira tenerezza...) e i materiali da noi proposti...l'atelier si è messo in moto per trovare la confezione personalizzata. 


Campioni bomboniere. Foto Pacchetti & Confetti .

Dei tre campioni studiati ad hoc la mamma ha scelto...il rivestimento in feltro con il cordoncino e bottone bianco e come piantina un piccolo "mondo" con la bellissima caratteristica dei boccioli di fiore! Per dare più soddisfazione a tutti gli ospiti quando dovranno accudire le piantine per ottenere la fioritura...
Lo speciale packaging "all inclusive" messo a punto per Alida ha reso la piantina molto raffinata.



Dettaglio vasetto e packaging della bomboniera.
Progetto e realizzazione hand made by Pacchetti & Confetti


In contemporanea con le scelte di questi dettagli, si è portato avanti la parte riguardante l'aspetto organizzativo di tutto l'evento: la ricerca della location, il buffet e la progettazione dello Sweet Table a tema come scenografia. 
Ad aprile siamo già in primavera inoltrata, tutti soprattutto quest'anno avevano bisogno di VERDE, ARIA E LUCE. In poche parole di stare un pomeriggio all'aria aperta. La scelta è caduta quindi su una splendida cascina poco fuori Milano, in mezzo alla NATURA e al SILENZIO della campagna lombarda. Circondata dal fitto bosco della riserva naturale in cui è inserita. Viviana, Valentina e lo chef, sono stati gentilissimi e hanno messo a nostra disposizione tutta la loro professionalità per far sì che l'evento riuscisse alla perfezione. 



Strada sterrata e filare di alberi per l'ingresso.. 
Dettaglio del vecchio pozzo situato nell'aia centrale.. 
Foto Pacchetti & Confetti


La struttura a ferro di cavallo dell'edificio che delimita l'aia centrale mantenuta a verde (tipica delle cascine lombarde del XVIII secolo come questa) e il porticato su cui affaccia la sala ristorante, offrono agli ospiti ampie zone relax per poter proseguire la festa all'aria aperta...e chissà, organizzare un bel pic nic come ricevimento di nozze nelle calde serate estive.  


Dettagli dell'ingresso della sala ristorante.
Foto Pacchetti & Confetti



Porticato esterno alla sala ristorante.
Foto Pacchetti & Confetti


Gli arredi del porticato. Foto sopralluogo ottobre 2012
Foto Pacchetti & Confetti

Se vi è piaciuta questa location ricordatevi che potete contattarmi per avere informazioni. Ora vi saluto e vi lascio con alcuni dettagli dell'allestimento ovviamente nel consueto "Pacchetti & Confetti Style" e vi do appuntamento la prossima settimana con un nuovo post sullo SWEET TABLE
Arrivederci!


Dettagli Sweet Table. Foto Pacchetti & Confetti

Emilia

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...