domenica 7 aprile 2013

Nuovo fiore in carta...ricordi


Dettaglio Fiore Rita in carta by Pacchetti & Confetti


Ci sono ricordi che rimangono impressi nella memoria e non se ne vogliono più andare...Avevo otto anni credo, in occasione della festa del paese tutta la famiglia ha allestito nella via una casetta in legno che riproponeva la vita contadina (penso fosse il tema scelto quell'anno). Alle finestre di questa casetta le mie GRANDI cugine hanno appeso vasi di rose in carta crespa bianca. Quando ho chiesto: " che belle chi vi ha insegnato a farle?" mi hanno risposto: "la nonna!". La mia nonna che ormai era troppo anziana per impegnarsi ad insegnare anche a me come fare...
Che ci crediate o no, questa cosa mi ha lasciato un vuoto che solo ora con questo lavoro di ricerca sui fiori alternativi ho deciso di colmare. Detto, fatto! Questa mattina in attesa del caffè, con degli splendidi tovaglioli di carta a ravvivare la mia tavola, ho preso la forbice e....è nato il NUOVO FIORE RITA, che spero avere l'occasione di applicare il più presto possibile a nuovi esperimenti con bouquet, complementi, bomboniere ecc. 



Questa mattina in attesa del caffè...creazione di un nuovo fiore.
Foto Pacchetti & Confetti


Anche a "lui" devo una MUSA ISPIRATRICE, ho scelto la fantastica Rita Hayworth, e chi si scorda più la fantastica scena di Gilda? Romantico e affascinante già lo vedo utilizzato in bouquet per Spose sognanti....


Foto Pacchetti & Confetti



Emilia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...