venerdì 8 febbraio 2013

Rose, rosso e fantasia...



Love


Nei prossimi giorni ci sarà un gran parlare di San Valentino; il rosso abbonderà ovunque, sia sulla rete che nelle vetrine.
Care Spose, se avete tutto pronto per il vostro matrimonio del 14 Febbraio e dintorni, ma vi è venuta l'idea di dare un tocco di RED che fa tanto innamorati... ecco a voi qualche idea LAST MINUTE facilmente realizzabile anche in pochi giorni.

CAMBIATE BOUQUET ! Scegliete le rose
Se anche a voi come a me piace attribuire un valore emozionale alle cose,  questo amabile fiore ha un grande e bel significato. Innanzi tutto E' SIMBOLO DI GRAZIA E BELLEZZA, sicuramente la vostra.
Ma la ROSA ROSSA E' SOPRATTUTTO....

 
"messaggera di un amore passionale e travolgente. Il rosso rappresenta il colore dell'amore, del fuoco, del sangue... della vita."
( www.significato deifiori.com )

Sceglierla per il bouquet del vostro matrimonio  ha  anche significato ben augurale di FELICITA'.




Foto via Flower Exchange

E se siete invece delle Spose più tradizionali ed un bouquet di rose tutto rosso vi sembra eccessivo, le potete mischiare al bianco. Un bouquet di rose bianche e rosse oppure tutto bianco con un nastro rosso che le lega, acquista significato di UNITA', la vostra e di vostro marito. 
Un'idea dell'ultimo minuto non certo impegnativa, il bouquet è proprio l'ultima cosa che verrà preparata e cambiarlo non sarà così difficile. E non preoccupatevi se il colore non c'entra nulla con tutti i coordinati e la mise en place che avete fatto realizzare. Come dice la grande Silviadeifiori: "il bouquet è qualcosa a sè che può non c'entrare nulla con tutto il resto". Fidatevi.




Flower Designer monika Andenmaten- Foto Raffaello Mazzoleni 
via Lagomaggioresposi.com


***

CAMBIATE LE SCARPE ! Sceglietele rosse
Osate care Spose! Osate!
Basta un solo accessorio per dare un tocco di verve al vostro outfit. Le scarpe rosse sono un accessorio molto "evidente", mi raccomando valutate bene che non contrastino con il colore dell'abito che avete scelto e con il bouquet, meglio che sia neutro. Perchè  accostare colori stridenti ottenendo un effetto gradevole è molto difficile.




Scarpa da sposa con tacco a stiletto e fiori applicati. Vista su Light in the Box.

E se siete delle inguaribili romantiche e i cuori sono la vostra passione, vi propongo le fantastiche Lady Dragon by Vivienne Westwood for Melissa. Sì lo so che risalgono a qualche anno fa ma sono romanticissime ed originali e le spose che le hanno scelte non hanno certo sfigurato. E poi adesso le trovate anche a prezzi molto convenienti sui siti che vendono scarpe e che consegnano in poco tempo. Una scelta anche LOW COST, che vi permetterà di utilizzare due paia di scarpe: la più formale per la cerimonia e l'informale (come queste) per il ricevimento. Viva l'originalità.




Foto Loic Photography


***


CAMBIATE L'AUTO ! Sceglietela fiammante
Una pazzia. Provate a vedere se il vostro fornitore d'auto ne possiede di questo colore e di vostro gusto. Sarete delle spose veramente grintose.




Foto via Classy-in-the-city-tumblr.com


***

PER IL VESTITO NIENTE DA FARE ! Però pensateci...
Cambiare un vestito in una settimana non è possibile. Care spose tenetevi il vostro. Ma per chi invece si sposerà nei prossimi mesi....valutate l'idea! La sposa in rosso non è più un tabù da tanto tempo. Ricordate che anche in questo settore "tutto si può fare. L'importante è non esagerare". Il rosso è presente anche quest'anno sulle passerelle. Vera Wong, Jenny Packman, Ramona Keveza e Oscar de la Renta, lo hanno proposto.



Foto "rubata" al mondo dell'arredo: pubblicità carta da parati ARTMURO'
Quando qualcosa è bello è bello.



 Emilia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...