mercoledì 13 febbraio 2013

Chicchi di riso, maschere e coriandoli - Idee



Foto via iobloggo.com


L'originalità di un tema per matrimonio la misuro in base alla quantità di notizie / immagini reperibili in rete. Il MATRIMONIO A CARNEVALE è uno di quei temi che pare vi vada un po' stretto. Le Spose italiane così abituate ad ambienti raffinati, colori soft e perfettamente pandant, atmosfere chic a lume di candela, fanno fatica ad organizzare un evento all'insegna di idee pazze, colori improponibili, accessori strani....Eppure vale sempre la pena di valutare se sposandosi in questo periodo dell'anno non sia possibile inserire qualche dettaglio ludico, qualche colore sgargiante, osare un po' di più all'insegna dell'allegria e del divertimento per un matrimonio GIOVANE e spensierato.
E forse perché questa tradizione è solo tutta nostra, trovo che sia bello non lasciarla "morire" e trasferirla anche ai Matrimoni, con tutto il rispetto della sacralità del momento intendiamoci.
Ri-appropriamoci del motto "a carnevale ogni scherzo vale" ma con moderazione mi raccomando, evitiamo di cadere nel trash. Se non avete intenzione di organizzare un vero e proprio ricevimento in maschera, ci sono tante idee semplici e carine che potete utilizzare. Anche queste LAST MINUTE, a Milano Carnevale è questo sabato, affrettatevi a realizzarle!



*

LANCIA IL RISO COLORATO...amate l'idea dei coriandoli ma non volete rinunciare alla tradizione ben augurale del lancio del riso? No problem, sceglietelo COLORATO! Un'idea carina presa in prestito dal mondo dei bambini, rimarranno tutti a "bocca aperta". 




Progetto originale damanuale



***

MASCHERE E MASCHERINE....per organizzare con il vostro nuovo marito o i vostri testimoni ed invitati, dei divertenti foto booth, che vi faranno sorridere ogni volta che li guarderete.


Foto Cheri Pearl

*


Foto April's Wedding

*


Foto Erich Chen Photography


***

CORIANDOLI E STELLE FILANTI...se l'incubo di ogni è sposa è sentirsi dire:"il lancio del riso all'uscita della Chiesa è vietato" a Carnevale sicuramente nessuno ve lo dirà. Generalmente strade e piazze sono già colorate dal passaggio dei nostri bambini con coriandoli e stelle filanti.
Oltre allo stupore dei vostri invitati che si ritroveranno per la mani non il solito riso, potrete contare sul bell'effetto che il colore rende durante lo scatto fotografico.




Foto via valleyandnorfolk.co.nz

*


Hello Love Photography


***

E DA ULTIMO IL BOUQUET...colori e fiori mixati in modo armonioso per il bouquet "Arlecchino" di questa sposa. E non scordatevi di osservare il dettaglio della bouttonierè dello Sposo. Pensateci. Sapete qual è il mio motto: "Ci vuole personalità". Puntate pure sull'abito bianco e tradizionale ma inserite anche solo un semplice dettaglio estroso e colorato.


Foto via nozzeclick


Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...