lunedì 28 gennaio 2013

Belle e utili - Le bomboniere di Pacchetti & Confetti


Bomboniera tradizionale - Foto PACCHETTI & CONFETTI


Con questo post torno al motto della Sposa di Luglio che poi è anche il mio motto.




Con Gennaio si riapre ufficialmente la nuova stagione dei Matrimoni e delle Cerimonie: le Spose del 2013 muovono i primi passi; ci sono i nuovi nati da battezzare; Cresime e Comunioni da pianificare... Per i Matrimoni si sa i preparativi iniziano anche un anno prima, ma per questi altri eventi? Avete mai pensato che MUOVENDOVI IN ANTICIPO non vi accollerete tutte le spese all'ultimo minuto? Potreste già pensare al tipo di ricevimento che desiderate fare ma anche alla cara "vecchia" bomboniera che vorrete offrire ai vostri ospiti.
C'è chi afferma che ormai è "demodé", che non è più attuale. La mia opinione è che alla fine un ricordo di un evento fa sempre piacere riceverlo! Con un'unica eccezione: CHE SIA UTILE!
La filosofia di PACCHETTI & CONFETTI in merito, è di abbandonare l'oggettistica fine a se stessa, che quasi inevitabilmente finisce  su mensole o dentro vetrinette, nel fondo di un cassetto o alla peggio in pattumiera. Apriamo le porte agli oggetti che rendano il vostro CADEAU diverso da tutti gli altri, in poche parole: ORIGINALE, SIMPATICO, LUDICO, INNOVATIVO, PERSONALE, DISSACRANTE...A voi la scelta.
Basta avere tanta fantasia, osare, non preoccuparsi delle convenzioni o attenersi scrupolosamente al galateo. La bomboniera è anch'essa espressione della vostra personalità: dalle vostre idee, dai vostri desideri può nascere qualcosa di unico. 
Ecco alcuni esempi che ho progettato e realizzato Hand Made. 




Cadeau per matrimonio 2012 by PACCHETTI & CONFETTI


L e W sposi a Luglio hanno scelto  come cadeau un sottomoca di un noto brand di oggettistica per la casa; fortemente simbolico, un cuore in legno rosso, è stato confezionato con una  frase ludica di commiato. Packaging studiato ad hoc e confezione hand made in linea con gli altri coordinati matrimonio.

***


Cadeau di San Valentino 2012 by PACCHETTI & CONFETTI

Per le coppie che lo scorso anno hanno partecipato all'open Day di San valentino organizzato in collaborazione con il Cortile dei Sapori, un omaggio a fine serata: un cadeau "Gourmande". Cuoricini in pasta frolla per allietare il fine serata o la prima colazione del giorno successivo. Anche in questa occasione il cadeau è stato confezionato con una  frase romantica di commiato che rispecchiava la filosofia della serata.


***





Party Favor per Baby Shower. Cup cake decorati a tema by PACCHETTI & CONFETTI 

Alla fine di una festa puoi regalare come Party Favor un piccolo cup cake personalizzato e confezionato come più ti piace. Un'idea  sempre di grande effetto: CHIC con SEMPLICITA'.


***



Vasetto in vetro portaconfetti, campione per Matrimonio by PACCHETTI & CONFETTI

Chi l'ha detto che un cadeau deve essere per forza costoso? A volte basta aprire gli occhi, osservare ciò che ci circonda per trovare l'ispirazione e ovviamente reinterpretare l'oggetto. Nella filosofia P&C di riuso creativo un piccolo vasetto si trasforma in un semplice e romantico portaconfetti, complice il fiore alternativo "Alida".



***




Piccolo cadeau vegetale: pianta grassa mignon, campione per Battesimo bimba by PACCHETTI & CONFETTI

Un piccolo pensiero "vivo": le bomboniere vegetali. Piccole piantine mignon da coltivare con amore sul balcone di casa, sulla vostra scrivania, nel vostro salotto... tutto fuorchè inutili. Perchè coltivare una pianta è solo salute!


***



Vasetto in terracotta contenente bulbi, campione per Battesimo bimbo by PACCHETTI & CONFETTI

Sempre in tema di cadeau vegetale, all'interno di un semplice vasetto in terracotta (h cm 10), tanti bulbi da piantare. Un ricordo che ritornerà tutti gli anni a casa vostra quando rifioriranno...

***
SE AVETE TROVATO QUESTE IDEE INTERESSANTI, CONTATTATEMI,  SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER TROVARE LA SOLUZIONE CHE FA PER VOI.



Emilia

1 commento:

  1. Ciao Emilia,passo da w&w...le tue foto e le tue idee creative mi piacciono molto,ne ospitero' al mio blog con un link al tuo,baci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...