venerdì 5 ottobre 2012

Due cuori e una zucca


Foto Pacchetti & Confetti


Pensi a lei, la zucca, e ti immagini la campagna, gli alberi incendiati da rossi fiammanti, lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi, il tenue sole tra le fronde e una calda e fumante tazza di The. Sulla tavola tante zucche, nastri  bruniti, castagne, cannella, rami sinuosi, anice stellato...
Se per te questo è il mood per un matrimonio autunnale, unico ed emozionante, per Pacchetti & Confetti è sì affascinante, ma un tantino scontato.
Perchè non di soli gialli, ocra, arancio, rossi e marroni è fatto l'autunno. Per un Matrimonio con un tocco da design o semplicemente romantico (qui sta alla scelta della sposa perchè la nuance a entrambi i moods si presta), l'ideale è quella splendida creazione della Natura: la "Baby Boo". 
Foto originale 123RF - Composizione Pacchetti & Confetti
PIccina e accattivante, solo come le cose piccole sanno essere, non più di 10 cm di diametro, bianca, perfetta, è lei, la mini zucca bianca la protagonista degli allestimenti di Nozze più particolari e riuscirà certamente a regalarvi quel tocco in più che non è da tutti.
Foto originali 1 e 2) Fiori e foglie; 3) 100 matrimoni; 4) Pianeta donna
Composizione Pacchetti e confetti
Foto originali 1) Cindystar 2 e 3) Pianeta donna - Composizione Pacchetti & Confetti
Ed inoltre...
 Foto originale 123RF - Composizione Pacchetti & Confetti
Come tutte le Zucche Ornamentali la Baby Boo si presta ad essere coltivata in un orto in vaso sul balcone di casa. Si semina in primavera, tra aprile e maggio e, le zucche cresceranno durante tutta l'estate. I semi (che si trovano tranquillamente in commercio) si seminano a 3/4 centimetri di profondità; a piantina cresciuta è però bene riservare ad ognuna il proprio vaso. Amano il terreno innaffiato ma temono tantissimo i funghi. Il consiglio è di innaffiare abbondantemente e frequentemente senza creare l'effetto fango e di utilizzare prodotti funghicidi che ne proteggano la crescita. Ricordatevi però che sono piante rampicanti e quindi hanno bisogno di tutti i supporti necessari. Se sarete scrupolosi e avrete riservato loro tanto amore, a settembre potrete raccogliere le vostre piccole creature. (Informazioni tratte da www.giardinieriinaffitto.it).
In fondo coltivare un orto in casa è anche fonte di relax ed è anche risparmioso: il portafogli è un ottimo motivo per iniziare a coltivarne uno.
Ma soprattutto mi piace pensare che per raggiungere la quantità desiderata, potrete coinvolgere nell'impresa amici e parenti...
Solo una raccomandazione: se non avete un pollice verde coi fiocchi valutate il piano B. Informatevi prima se vicino a casa esistono produttori in grado di fornirvi le zucchette al momento opportuno qualora la vostra produzione non sia soddisfacente.

 Foto originale Donnaclik - Composizione Pacchetti & Confetti
 Emilia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...