domenica 9 settembre 2012

Real Wedding - Low cost si può

Sposarsi con un budget contenuto si può?
Certo., con stile e ricercatezza com'è nella filosofia Pacchetti & Confetti.  Vi presento il matrimonio di questa coppia, avvenuto il 23 luglio, che ha fatto delle scelte un pò fuori dagli schemi senza togliere nulla di speciale, romantico, unico al giorno del loro SI'.
La famiglia: lui 40 anni, lei 37, un bimbo di 4 anni e una bimba di 1 anno e mezzo.
Il giorno: soleggiatissimo lunedì di mezza estate, ore 18.00 tradizionale cerimonia in Chiesa e a seguire festa in giardino.
La location: splendida Villa nobiliare settecentesca alle porte di Milano; poco distante dal luogo della funzione e dalla loro abitazione (per un matrimonio eco friendly a Km 0).
Il ricevimento: 60 invitati  chiamati a festeggiare in modo informale (niente cena placeè) nello splendido giardino all'italiana della villa, circondati dalla maestosità e dalla frescura degli alberi secolari.

L'allestimento: la semplicità della gipsophila composta in grandi sfere, che hanno prima adornato l'altare e poi i tavoli buffet della location. Fiaccole a terra e candele sui tavoli; lo scintillio e il fruscio della fontana attorno alla quale sono stati organizzati i posti a sedere più formali (per i pochi parenti ageè). La personale colonna sonora come sottofondo. Gli amici liberi di girare per il parco e di scegliere dove fermarsi a cenare e la loro allegria nell'improvvisare "4 tiri a calcetto".

Coordinati : la purezza del bianco e la semplicità dei materiali con i quali sono stati realizzati inviti, libretti, wedding bag, portariso e il personalissimo cadeau de mariage.
  
Un'idea in più: nell'attasa dell'arrivo della sposa (rigorosamente e volutamente in ritado), gli invitati sono stati intrattenuti sul sagrato della Chiesa con un aperitivo. un modo simpatico per attenuare lo stress del caldo e attualizzare la tradizione tutta italiana di accogliere e intrattenere amici a parenti a casa degli sposi prima della cerimonia.

I commenti: a tutti gli amici è piaciuto il clima informale della festa soprattutto per la sua breve durata, 19.30 - 1.00. Addio lunghi ed estenuanti cene tradizionali!


Emilia





Arrivederci a  presto con maggiori dettagli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...