domenica 16 settembre 2012

Di mamma in figlia - Abiti da sposa di famiglia

Diciamo la verità, appena deciso di sposarsi chi ha resistito a non  sfogliare una rivista di moda spose piena zeppa di abiti da sogno? E chi non ha pensato anche solo una volta : "e se mettessi l'abito di mamma?"
Penso che le più estrose siano corse ad aprire l'armadio per vedere l'effetto che fa. Poche le coraggiose che hanno scelta l'abito Vintage di famiglia.
Eppure la trovo una scelta molto, ma molto personale, assolutamente fuori da ogni schema (viva l'originalità!), "risparmiosa" ed anche chic. Penso che l'abito della propria mamma sia veramente un pezzo unico da fare proprio e ci trovo tanto sentimento e romanticismo in questa scelta.
E non pensiate di essere fuori moda con una scelta così estrema. Anche per le collezioni moda 2013 la sposa più Trendy e Chic è Vintage, per chi "vuole essere ricercata, ha buon gusto e vuole essere ricercata". Recitano le recensioni.
  



  

Se invece non ve la sentite, potete optare semplicemente per l'accessorio   preso dal baule di famiglia: guanti, cappello, copricapo, velo, veletta, filo di perle...da mixare con gusto al vostro abito 2012, che sia di taglio contemporaneo o ispirato al passato.
Immagini tratte da Zankyou - Composizione grafica Pacchetti & Confetti

Immagini originali tratte dll'album della mia famiglia -
A trent'anni di distanza con  piccole modifiche l'abito Vintage è stato riadattato "di mamma in figlia"


Sono sicura che questo post sarà d'ispirazione a molte future sposine per questo ho deciso di continuare la ricerca sul tema, continuate a seguirmi, ho in serbo altre idee.
 Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...